KITESURF CUBA – HAVANA TRIP

Contatta la nostra redazione per tutte le informazioni che ti occorrono su Cuba… istruttori e guide italiane direttamente sul posto!

Infocall: Carlo 339/5365186 – mail: carlo@kitepoint.it

, ,

KITE CAMP – EGITTO 2013 – KITEPOINT MISSION RAS SUDR

camel-treks-from-essaouira-1395Anche quest’anno l’Egitto è la meta più votata per il primo Kite Camp della stagione 2013 “targato” kitepoint.it.

La località che abbiamo scelto per voi quest’anno è Ras Sudr, una piccola cittadina in mezzo al deserto dove il vento si incanala costantemente per otto mesi l’anno… e dove troverete anche uno dei migliori spot del Mar Rosso!

Ras Sudr infatti famosa per le sue grandi lagune e per la sua flat water, offre condizioni fantastiche alle persone amanti del freestyle, che potranno allenarsi e sbizzarrirsi in tutte le manovre old e new school… ma lo spot è anche particolarmente adatto ai biginners che potranno esercitarsi tranquillamente in acqua piatta nelle partenze e nelle andature, visto che non vi è presenza di barriera corallina!

In più durante il Kite Camp, gli istruttori Federali del team KitePoint terranno alcuni “stage gratuiti” sulla Sicurezza, sulle andature e sulle prime manovre con il KiteSurf!!

Questo sarà per tutti i partecipanti un esperienza unica nel suo genere, lontani dai luoghi del turismo di massa sulla costa del Sinai potrete condivedire con noi un viaggio “indimenticabile”

AR2
DETTAGLI DEL VIAGGIO:

Date della partenza: 05-05-2013 Rientro 12-05-2013

Aereoporti: Roma Fiumicino e Milano

Info bagagli: 23 KG bagaglio da stiva con possibilità di portare un bagaglio a mano

Extrabag: a pagamento 75 Euro a tratta max 23 kg da confermare prima della partenza

Trasferimenti andata e ritorno Cairo – Ras Sudr,

Hotel: Villaggio Kitesurf Village con sistemazione in camera doppia in trattamento di prima colazione e cena)

Costo Totale € 600

(la quota potrebbe subire variazioni per l’aumento dei costi per biglietti aerei… per cui vi invitiamo a prenotare quanto prima!!)

– PER MAGGIORI INFO: Carlo 339-5365186

– PRENOTAZIONI: 06-91014862 Massimiliano        Mail: info@lerottedicousteau.net

Ruben Lenten (LEN10) lascia slingshot per Best

720559_origLa notizia più grossa dell’anno finora rimbalza da kiter a kiter, da blog a blog, su facebook e skype già dal giorno prima. Adesso è ufficiale: Ruben Lenten (len10) firma e passa a Best Kiteboarding e lo annuncia al primo giorno del Red Bull King Of Air in South Africa. Queste le sue dichiarazioni ed altri dettagli (clicca su “Read More”)

L’icona del kiteboarding estremo Ruben Lenten firma con Best Kiteboarding (USA) e si unisce adesso al già blasonato team intenazionale che include Youri Zoon (Ned, arcinoto Campione del mondo in carica), Gisela Pulido (ESP, 8 volte Campionessa del mondo freestyle), Kristin Boese (DEU, 9 volte campionessa del mondo race), Lewis Crathern (UK, vincitore del Red Bull King of Air, 4x campione inglese, recordman, colui che ha saltato il  Brighton and Worthing Piers), e i già “arruolati” Sam Medysky, Stefano Martinelli, Miguel Willis, Michael Schitzhofer, Rui Meira, Leander Vyvey, Nuno Figueiredo, Pedro Henrique, Andreas Toverud, Valentin Garat‏.
La notizia era trapelata sotto forma di rumors qualche giorno prima ma si aspettava l’apertura del Red Bull King of Air per cogliere l’occasione e dare l’annuncio.

In casa Best il clima è molto frizzante per l’operazione e questo è quanto
Sebastian Heitmann (CEO di Best, ndr) ha dichiarato: Best Kiteboarding è incredibilmente orgogliosa di fare questo ulteriore passo per il nostro sport. Con Ruben Lenten spingeremo il kiteboarding estremo ad un altro livello e siamo felice di collaborare con una grande icona dello sport e sappiamo che sarà una sfida ed una nouva occasione per il nostro team R&D di arrivare a nuovi livelli. LEN10 “gira con noi” (ride with us) quindi rimanete sintonizzati, perché l’emozione è solo all’inizio!

Raggiunto Ruben questa mattina, prima di entrare in acqua, con la Profanity appena montata, gli è stato chiesto di riassumere ciò che questo nuovo accordo significa per lui ed il kite in generale.
Questo è quello che ha dichiarato: “Tutti i giorni sono buoni, altri sono solo migliori. Proprio come questo. Ho trovato il partner giusto per spingere il kiteboarding estremo ad un livello successivo. Entusiasta del mio nuovo compagno di ‘crimine’, è Best Kiteboarding.

Prima di tutto vorrei ringraziare Slingshot per tutto il loro sostegno nel corso degli ultimi 10 anni. E’ stato uno spasso assoluto girare e lavorare con voi ragazzi. Grazie per tutte le esperienze che non dimenticherò mai e anche per avermi aiutato a esplorare i limiti del kiteboarding.

Ora è giunto il momento di superarli ed andare oltre, continuare a seguire la mia visione. La mia passione per il kitesurf è grande, è la mia vita e questa partnership mi permette di portare il livello di kiteboarding estremo ancora più in alto.

Si è visto Ruben girare in Sud Africa già con il materiale Best (il GP + Profanity) Eccolo in azione durante la quale ha “subito trovato un feeling diretto ed immediato con la nuova attrezzatura”:

Heitmann continua: “Al livello più alto dello sport e nelle più forti condizioni vi è una forte domanda di prodotti di alta qualità.. Ecco perché LEN10 piace collaborare con le aziende che hanno una visione simile e che mettono il tempo, gli sforzi e denaro per raggiungerla. La qualità è essenziale per sentirsi al sicuro in acqua e in aria. Al fine di superare i limiti del corpo e dello sport è necessario sentirsi a proprio agio. Questo comfort deriva dalla performance del kite e da tutta la restante attrezzatura. A mio parere ci sono pochi prodotti che fanno sentire certi rider abbastanza a proprio agio e per andare così grande come vorrebbero. Non perché non si può, ma semplicemente perché i prodotti non te lo permettono. Questo è un peccato perché credo che il kiteboarding estremo è la disciplina che mantiene il nostro sport duro e spettacolare.
Best Kiteboarding e LEN10 lavoreranno a stretto contatto per creare i  migliori  prodotti per il rider che vuole andare tosto (ride hard) con noi!
Non vediamo l’ora di iniziare e vi terremo aggiornati sullo stato di avanzamento e anche la sperimentazione di nuovi prodotti.”
Immagine

È possibile rimanere aggiornati con gli ultimi progetti e gli sviluppi sul kiteboarding estremo supportato da Mystic , RedBull e Best Kiteboarding seguendo Ruben online len10.com

Fonte: www.kiters.it