SGOMINATA UNA BANDA DI LADRI DI KITESURF A NORD DI ROMA..
Oggi e’ stata una giornata significativa per il mondo kiter romano!! Grazie alla caparbieta’ della Guardia di Finanza di Roma che questa mattina ha sgominato un attivita’ criminale dedita al furto dell’attrezzatura da kitesurf sulle spiagge di tutto il litorale romano.
L’indagine ha portato al recupero di attrezzatura rubata che è stata poi sequestrata a chi l’aveva comprata dai ladri. Due ragazzi sono tornati in possesso delle loro vele e tavole.
Le forze dell’ordine continuano con le ricerche e stanno stringendo il cerchio intorno ad altre persone tra cui doverebbe nascondersi anche la mente dell’organizzazione… si presume siano tutti stranieri.
In bocca a lupo ragazzi!!
SLINGSHOT RPM 2013… LA STORIA DEL KITESURF
La redazione di kitepoint.it vi propone un bellissimo video che racconta la storia di una delle ali da kitesurf più famose e più vendute sul pianeta terra…
[vimeo id=”56962820″ width=”600″ height=”350″]
Con questo video, Slingshot ufficialmente presenta l’attesissimo RPM 2013.
L’uscita era prevista per i primi di febbraio 2013 quindi, la mitica casa americana, è perfettamente allineata ai tempi previsti.
Nel video si possono ascoltare i commenti che raccontano la storia di questa fantastica ala:
Abbiamo cambiato tutto con l’introduzione, cinque anni fa, dell’RPM.
Il design “Open-C” brigliato e la tecnologia brevettata Split Strut continuano a rendere questo kite ancora all’avanguardia.
L’RPM domina tutt’ora la categoria mondiale degli “OPEN C”.
Attraverso anni di feedback e test, abbiamo fatto miglioramenti costanti e sottili fino a raggiungere l’apice.
l’RPM 2013 è una potente combinazione di aggressività e manegevolezza.
Il suo profilo è stato creato per incrementare la velocità ed il “tuning”, mentre i punti di fissaggio personalizzati ottimizzano le prestazioni e offrono un Kite perfetto per il freestyle ed il wakestyle.
Nel corso degli anni, abbiamo costruito una gamma completa di misure per aiutarvi a creare l’emozione perfetta.
Da puro freestyle a crossover hard core, l’RPM 2013 mantiene i suoi standard di durata e stabilità insieme ad un look aggressivo.
Le misure disponibili, come lo scorso anno, saranno: 4.5m, 7m, 8m, 9m, 10m, 12m, 14m.
Slingshot RPM 2013 video di presentazione Ufficiale!!
PKRA DAKHLA MAROCCO… KAROLINA WINKOWSKA IN AZIONE!
[vimeo id=”40534552″ width=”600″ height=”350″]
PKRA MAROCCO – DAKHLA 2013
Inizio spettacolare per il Campionato del Mondo di Kitesurfing PKRA… le due gare principali, Single Elimination uomini e donne, sono terminate ed hanno visto la vittoria di Alex Pastor e Karolina Winkowska.
In campo femminile la Winkowska ha praticamente dominato tutta la gara offrendo alle altre competitor poche possibilità di successo.
Negli Uomini invece grandi sorprese e colpi di scena; prima di tutto tutto la squalifica di Youri Zoon che nella heat contro Louis Hutter è finito nel kite del francese.
Poi nella semi finale Pastor ha perso il kite è tornato a nuoto verso riva dove Zoon era ad attenderlo con un’altra vela.
Purtoppo questa non aveva il cavo di sicurezza cosi Alex ha terminato la heat senza possibilità di sbagliare nessuna manovra.
Questa la classifica finale della Single Eliminations Uomini:
Alex PAstor: Spain
Marc Jacobs: New Zealand
Reno Romeu:: Brazil
Classifica finale della Single Eliminations Donne:
Karolina Winkowska: Poland
Gisela Pulido: Spain
Bruna Kajiya: Brazil
L’ANEMOMETRO PER SMARTPHONE…
kitepoint.it vi presenta, l’anemometro per smartphone… l’accessorio che serve a misurare il vento si collega direttamente alla presa delle cuffie del dispositivo e invia i dati al cellulare
Pensate di avere tutto, ma proprio tutto per il vostro cellulare? Forse vi manca qualcosa. La piccola startup danese Vavuud ha realizzato il primo anemometro per smartphone. L’accessorio che serve a misurare il vento in qualsiasi luogo è stato finanziato grazie a un progetto su Kickstarter.
Il wind meter di Vavuud si collega direttamente alla presa delle cuffie del dispositivo, non utilizza componenti elettronici e usa solo due magneti nel rotore, che generano un campo magnetico che lo smartphone può raccogliere ed elaborare utilizzando algoritmi normalmente utilizzati per l’elaborazione del suono traducendo i dati di velocità del vento. E’ possibile poi condividere le rilevazioni tramite lo stesso cellulare evoluto.
Vavuud è stato testato con iPhone 4, 4S e 5, così come Galaxy S2 e sarà disponibile per le preordinazioni a partire da giugno.
20 marzo 2013
Fonte: techcrunch.com
HANG LOOSE BEACH KITE BABES
Il kite camp per le ragazze che vogliono imparare o migliorare la pratica del kitesurf con le più grandi Top riders del panorama internazionale nelle discipline Wave, Race e Freestyle
Kite Babes è il kite camp di Hang Loose Beach dedicato alle donne. Dal 5 all’ 11 di agosto 2013 tre delle migliori Top Riders al mondo saranno a disposizione di tutte le ragazze che vogliono imparare a praticare kitesurf o migliorare la loro tecnica di base. Wave, Freestyle e race sono le tre discipline che saranno approfondite durante il kite camp.
Per info e iscrizione:
vanina.puteri@gmail.com
tel. +393405386711
CAPOCOTTA PADDLE DAY E BEACH SEVING…
Domenica 21 aprile sul litorale laziale si svolgerà un grande evento che unisce lo sport, la cultura e la salvaguardia dell’ambiente… una grande occasione per incontrarci e divertirci tutti insieme.
Un giorno dedicato alla natura e allo sport, con la pulizia delle dune di Capocotta… verrà distribuita una guida che vi insegnerà i segreti di questo ecosistema che rischia di scomparire.
A seguire ci saranno tante attività sportive da provare sia per gli esperti che per i neofiti: Kayak da onda e da mare, SUP, Kitesurf , Catamarani e tante altre attività, che potrete provare gratuitamente con gli istruttori federali delle Associazioni organizzatrici e partecipanti a questo evento.
Ci saranno anche dimostrazioni di salvataggio in mare con tecniche convenzionali e non… insomma chi più ne ha più ne metta!!
E’ un evento che si inserisce tra le iniziative di Surfrider Foundation Europe per la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero con il supporto tecnico e organizzativo del nucleo operativo guardia-spiaggia dell’associazione GEZA Lazio. Tutti i proventi di questa manifestazione saranno destinati al progetto di ricostituzione e protezione delle dune di Capocotta.
Non mancate, ci divertiremo insieme!!!
Geza Guardie Ambientali del Mediterraneo e Kayak Tribe Capocotta stanno raccogliendo fondi per un progetto di protezione e sviluppo delle dune di Capocotta grazie soprattutto al contributo di IDEA FOUNDATION.
Il Paddle Day sarà l’occasione, per chi vuole contribuire, di informarsi e donare tempo, risorse e/o denaro a questa idea… Ci sarà una riffa di beneficienza e un gazebo dove potrete lasciare la vostrà disponibilità e il vostro contributo.
Per aiutarci già da adesso per il progetto o per finanziare le spese dell’evento Paddle Day & Beach Saving e per maggiori informazioni potete contattare:
SOUTH SICILY KITE TRIP… DIZIONE 2013
Dopo il successo della prima edizione……….. ritorna il South Sicily Kite trip Ed.2013
Un viaggio all’insegna di kite e avventura per pochi e non per tutti. Posti limitati
Viaggiare in assoluta libertà, scoprire il mondo lontano dai classici itinerari turistici, fermarsi nei luoghi più belli ed isolati, essere liberi di cambiare rotta in qualsiasi momento senza impegni ne orari fissi. Con un camper tutto questo è possibile.
Una magnifica settimana in camper con dei local per la “selvaggia” costa sud della Sicilia in cerca di vento e di onde. La presenza costante del vento e la bianchissima sabbia, consentono di vivere una vacanza all’insegna di emozioni memorabili a cavallo della tavola kite in piena sicurezza. Sia per Kiter specialisti che per i desiderosi di intraprendere questo sport e domare la potenza del vento in una vera e propria scuola itinerante.
Tutto questo a esclusivo contatto totale con madre natura nel più assoluto rispetto della stessa. Notti da favola in compagnia dopo giornate di pura adrenalina allieteranno una settimana che difficilmente scorderete. Indicato quindi anche a quelle coppie in cui uno dei due non fa kitesurf
Programma generale:
Arrivo a Palermo e/o Trapani consegna e assistenza Camper – Consegna del Kit IMOVE
Partenza per Marsala e Sistemazione in Lungomare San Teodoro di fronte le bellissime isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo)o similare… Cena “ARROSTITA” offerta da IMOVE e briefing di tutti i partecipanti
– 21-22 Luglio Kitetrip Stagnone Località Marsala
– 23-24 Luglio partenza per Capo Feto – Località Petrosino arrivo in mattinata, preparazione del campo….. Kite, falò e grigliata. L’indomani Kite e partenza nel pomeriggio
– 24-25 Luglio Pozzitello – Campobello di Mazara arrivo presso l’ASD Reef Puzziteddu e incontro con il Top Local Antonio Cappuzzo, sistemazione presso il suo sito e …… KITE!!!!!!!!!!!!!
– 25-26 Luglio Partenza per Torre di Gaffe – Località Licata Mare –
– 27 Mattina rientro in mattinata e consegna camper
infocall: 338 6139111 – 377 9400919
RADICAL KITESURF….
[vimeo id=”59806456″ width=”600″ height=”350″]
La Nostra Scuola è operativa 365 giorni l’anno!
Giorni e orari delle lezioni verranno pianificati direttamente con gli istruttori sulla base della vostra disponibilità e il materiale tecnico e didattico sarà fornito dalla scuola.