, ,

KitePoint Kite Camp – Gizzeria 2013

21285_10201138349770851_773716223_nSe hai spirito di avventura non puoi mancare al un nuovo evento targato kitepoint.it

Dal 06 al 09 giugno si parte alla scoperta della ventosissima costa tirrenica calabrese; uno scenario meraviglioso con un territorio selvaggio, mare cristallino e grandi spiagge scelto dalla “tribù” di kitepoint.it per un fantastico Kite Camp.

 Lo Spot

La meta scelta è Gizzeria Lido, comune che ospita Hang Loose Beach, un parco super attrezzato di 15.000 mq. in perfetto African Style!

In più Hang Loose Beach è situato sulla bellissima spiaggia di “pesce e anguille” dove le condizioni geomorfologiche del posto consentono di avere in questo periodo un vento termico, addizzionato ad un effetto venturi che rende questo posto uno dei kite-spots con più alta percentuale di vento in Italia

Un lungo weekend dove imparare il kiteSurf e divertirsi con giornate interamente dedicate alle lezioni teoriche e pratiche, in spiaggia e in acqua… ma anche un Kite Camp dove ci saranno momenti di aggregazione e di divertimento con tutto il gruppo alla scoperta di questa bellissima terra.

kite camp

 Il Kite Camp

Organizzato da Istruttori della Federazione Vela Italiana, quindi massima professionalità ed esperienza e si possono prenotare corsi:

  • Base
  • Perfezionamento
  • Avanzati

 

Gli Alloggi:

Per i più avventurosi che vogliono dormire direttamente sull spot ci sono le nuovissime tende Volswagen, mentre per chi non vuole rinunciare ai confort ci sono bellissimi e appartamenti con vista mare.

 Info e prenotazioni entro martedi 04 giugno: Carlo 339-5365186 – info@kitepoint.it


Italian Freestyle Contest 2013

Salto di Fondi 13/14/15/16 Giugno 2013

Fervono i preparativi per il grande evento nazionale di kitesurf, l'”Italian Freestyle Contest”, che quest’anno si concentrerà in un’unica tappa che si svolgerà a Salto di Fondi, dal 13 al 16 giugno 2013. La manifestazione sportiva, interamente dedicata agli sport freestyle beach – kitesurf, windsurf, stand up paddle, surf, wakeboard – è promossa dall’Associazione Kitesurf Italia, in collaborazione col portale del kitesurf italiano www.kitesurfing.it.

L’evento, che mette in palio il titolo italiano di Freestyle, è stato pensato come un mix unico di esibizioni e competizioni sportive legati al vento, affiancati da un’esposizione fieristica di settore, il tutto racchiuso in un’esaltante cornice di sano divertimento: in poche parole una vera e propria festa del kitesurf e del mare in generale.

“Storicamente considerati sport dal sapore esotico per provenienza e luoghi di pratica, ormai non sono più un’attività di nicchia, ma hanno contagiato tutto il mondo e da alcuni anni hanno trovato sempre maggior diffusione anche in Italia – spiega l’organizzatore, il maestro Antonio Gaudini – Gli sport d’acqua e vento sono un fenomeno che coinvolge circa 100mila italiani, di ogni età e condizione sociale, un numero in crescita sull’onda del semplice passaparola e di una visibilità ormai consolidata sulle spiagge dello Stivale.

“Pur differenziandosi per attrezzature e approccio al binomio acqua-vento – continua Gaudini – il comune denominatore che può spiegare l’enorme successo nel nostro paese di queste tre espressioni di sport acquatico, è dovuto al fatto di rappresentare non solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita cool : allegro, colorato e aggregante, libero e un po’ selvaggio, in profondo contatto con la natura e ben riconoscibile per gergo, musica e abbigliamento.

Tutto questo sarà alla base della manifestazione di Salto di Fondi – conclude Antonio Gaudini – dove grandi kitesurf freestyler locali e nazionali e veri professional rider, dando prova del loro livello di abilità e tecnica insieme al fair play, si contenderanno il titolo nazionale e offriranno uno spettacolo garantito”.

Infatti, la manifestazione sportiva inizierà con un esplosione di festeggiamenti, allegria e colore. Il lungo ed emozionante aperitivo, a base di cocktail esotici ed un buffet, sarà accompagnato da tanta e tanta musica di grandi dj, artisti e voci locali. Come scenario ci saranno la selvaggia spiaggia del litorale pontino, un caloroso tramonto estivo e una pioggia di fiori di hibiscus. Ogni sera in collaborazione con le più importanti organizzazioni locali, verranno organizzate feste e spettacoli di intrattenimento come concerti, dj set, spettacoli di capoeira, balli brasiliani, e moltissimo altro.

L’associazione Kitesurf Italiana e tutta l’organizzazione al completo, sensibile alle problematiche sociali, non si è voluta far sfuggire l’occasione di sensibilizzare il pubblico, scegliendo un tema sensibile. Nella fattispecie si è impegnata a trattare l’argomento della tutela e conservazione del territorio e della spiaggia in particolare, ospitando delle associazioni ambientaliste e prevedendo la proiezione nel corso delle giornate di video di sensibilizzazione .

Tutti i risultati ed il programma è possibile trovarlo all’interno del portale del kitesurf italiano www.kitesurfing.it

Kitesurfing.it
Ufficio Stampa
Com.unica: 3336320969 – info@studio-comunica.it
Ufficio Stampa Il Portale KITESURFING.IT
ufficiostampa@kitesurfing.it
www.kitesurfing.it
phone: 3394442845

Kitesurf: Regolamento e Ordinanza Balneare (informativa 2013)

carlo pompili kitepoint

Carissimi,

come ben sapete da anni l’A.S.D KitePonit, con il patrocinio del Comune di Anzio, affiliazione alla Federazione Italiana Vela e alla Lega Nazionale Vela – UISP, è una delle Associazioni che più si è impegna nella promozione sana e corretta del kitesurf nelle province di Roma e Latina.

Siamo alle porte della stagione balneare e a tal proposito, vi invito a prendere visione dei seguenti documenti:

Sulla base di quanto scritto nei regolamenti, nell’ordinanza e nella normativa federale, invito chi non lo avesse ancora fatto ad attivare la copertura “RC obbligatoria” per utilizzare la kite-beach di Lido dei Pini e sono sicuro che con un po di buon senso tutti ne comprendete pienamente l’importanza e la responsabilità!!

Chi vuole può presentare liberamente domanda presso la nostra A.S.D. per il Tesseramento CONI e l’attivazione della copertura RC: In questo link trovate la procedura di “Pre-Iscrizione”

Inoltre invito tutte le persone che amano veramente il KiteSurf, ad impegnarsi anche nel promuovere un immagine corretta del nostro sport, trasmettendo l’importanza dello sport a contatto con la natura ed il fair play, uscendo nelle apposite kite-beach e rispettando/promuovendo le normative ed i regolamenti.

Grazie/Saluti

Il Presidente

Carlo Pompili

attestato FIV kitepoint