I RISULTATI DEL CAMPIONATO KITERACE A TALAMONE
Il ponente toscano non ha tradito gli atleti del circuito kiterace CKI che nella baia di Talamone ospiti dello storico club kite TWKC hanno vissuto due giorni di intensissime regate con vento tra i dieci/tredici nodi del sabato ed i picchi da 16/18 nodi della domeniche. Due giornate piene di regate, fatica e soddisfazioni per atleti organizzatori e giudici federali, oramai totalmente integrati nella nuova realtà. Ospite d’onore della regata il top rider del circuito PRO mondiale PKRA l’italo colombiano Riccardo Leccese, una ghiotta occasione per i rider nostrani per mettere a prova passo, abilità di manovra e capacità tattiche.
Leccese pur dominando ha sempre dovuto difendersi dai ripetuti attacchi dei nostro atleti ma le distanze confermano l’ottimo periodo degli riders nazionali. Secondo e primo italiano il romano Andrea Beverino regolarissimo e preciso tallonato dal padrone di casa Simone Santoni che ha raccolto ben due primi di giornata. Tra le donne prima Alice Brunacci seguita da Maria Piscopo e Laura Linares; sta crescendo la gardesana Chiara Raschi.
Negli Juniores Giulio Chiti di misura su Mario Calbucci. Una nota di merito e un particolare encomio a chi nella retroguardia arriva sempre con costanza e coraggio: i simpatici Decarlo, Casale ,Renzini e Fornasieri,sono sempre arrivati entro il tempo massimo nonostante la incredibile velocità dei primi!Anche loro sono campioni! Prossima regata il trofeo GianMarco Pari a Riccione presso il circolo Vela Marano, una classica da non perdere.
Classifica Uomini
1°Riccardo Leccese
2°Andrea Beverino
3°Simone Santoni
4°Lorenzo Giovannelli
Classifica Signore
1°Alice Brunacci
2°Maria Piscopo
3°Laura Linares
4°Chiara Raschi
Juniores
1°Giulio Chiti
2°Mario Calbucci
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!