CARLO POMPILI – IL PRESIDENTE
Carlo Pompili è nato a Nettuno il 01-11-1975
Presidente e dirigente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica KitePoint.
Delegato della Lega Nazionale Vela UISP – per la regione Lazio www.uisp.it
Direttore di redazione del sito internet www.kitepoint.it
– ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO –
Ideatore e promotore del Progetto di volontariato “Acqua e Vento” il kitesurfing contro i fenomeni di devianza giovanile: Alcol, droga e Bullismo
Donatore di sangue e sostenitore AVIS dal 1997
Ideatore e promotore del Progetto di volontariato “Se hai il Kitesurf nel sangue donalo” un progetto che in collaborazione con l’AVIS di Anzio e Nettuno aiuta la raccolta e promuove la donazione di sangue.
Organizzatore e promotore di giornate ecologiche per la pulizia degli arenili e dei spazi verdi dei Comuni di Anzio a Nettuno
– FORMAZIONE E TITOLI
Programma di formazione/aggiornamenti CONI – FIV – UISP presso la Scuola dello Sport di Roma
Dirigente sportivo A.S.D.
Istruttore FIV I° Livello anno 2012 – www.federvela.it
Istruttore FISW II° Livello anno 2010 – www.fisw.it
Lifeguard S.S.I anno 2008 – www.salvamento.it
Attestato di Merito CONI anno 2008
Istruttore FKI I° Livello anno 2007
Istruttore FWI I° Livello anno 2007
Istruttore ASI I° Livello Fitness 1995
Istruttore AICAP I° Livello Fitness 1993
– LA MIA STORIA NELLO SPORT
Nato e cresciuto con la passione per lo sport in tutte le sue forme e discipline, ho iniziato ad insegnare nelle palestre della mia città all’età di soli 16 anni come istruttore di sala pesi e fitness.
Dopo alcuni anni alla ricerca di nuove emozioni e del contatto con la natura, mi sono avvicinato alla mia prima tavola, uno snowboard; da li è nata subito anche la passione per il windsurf e per il surf da onda, dove mi sono sempre distinto come atleta. Ma fu l’arrivo del kitesurfing, in Italia nel 2001 a stravolgere del tutto mia vita!
Insieme ad alcuni amici mi sono avvicinato subito a questo nuovo sport: siamo stati dei veri pionieri.
Negli anni a seguire abbiamo imparato la tecnica, sperimentando di persona ed a volte anche correndo qualche rischio, creando ed affinando una didattica al tempo inesistente.
La passione per questo sport, la voglia di condividerlo e di farlo conoscere al mondo intero, mi ha spinto a studiare presso il CONI e la Federazione per formarmi professionalmente come istruttore e realizzare una ASD ed una scuola di kitesurfing per i comuni di Anzio e Nettuno.
Nel 2008 ho ricevuto un attestato di merito dal CONI per aver collaborato con le istituzioni nella regolamentazione del kitesurfing sul territorio locale e nazionale.
Sempre in viaggio, ho organizzato numerosi KITECAMP in Mar Rosso e nei vari spots più famosi al mondo: Italia, Brasile, Canarie, Egitto, Tunisia, Mauritius: sto cercando di fare il giro del mondo!
Oggi sono il delegato regionale per la Lega Nazionale Vela UISP, il Presidente ed il Tecnico Federale – CONI di una delle più impegnate Associazioni Sportive Dilettantistiche che in Italia promuove il kitesurfing con etica e professionalità, sottolineando sempre i valori fondamentali e sociali dello sport!
KitePoint Style!!