L’ANEMOMETRO PER SMARTPHONE…
kitepoint.it vi presenta, l’anemometro per smartphone… l’accessorio che serve a misurare il vento si collega direttamente alla presa delle cuffie del dispositivo e invia i dati al cellulare
Pensate di avere tutto, ma proprio tutto per il vostro cellulare? Forse vi manca qualcosa. La piccola startup danese Vavuud ha realizzato il primo anemometro per smartphone. L’accessorio che serve a misurare il vento in qualsiasi luogo è stato finanziato grazie a un progetto su Kickstarter.
Il wind meter di Vavuud si collega direttamente alla presa delle cuffie del dispositivo, non utilizza componenti elettronici e usa solo due magneti nel rotore, che generano un campo magnetico che lo smartphone può raccogliere ed elaborare utilizzando algoritmi normalmente utilizzati per l’elaborazione del suono traducendo i dati di velocità del vento. E’ possibile poi condividere le rilevazioni tramite lo stesso cellulare evoluto.
Vavuud è stato testato con iPhone 4, 4S e 5, così come Galaxy S2 e sarà disponibile per le preordinazioni a partire da giugno.
20 marzo 2013
Fonte: techcrunch.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!