Test Excellence Ultimate Kiteboarding 2020
Attenzione!!! l’Excellence 2020 può creare dipendenza!!
Queste sono le nostre prime sensazioni dopo il test di oggi.
– Presentazione materiali
Ultimate Kiteboarding punta a fare tendenza per la stagione 2020.
La nuova sacca kite è nera, con grafica accattivante e curatissima nei dettagli… la sacca è una vera e propria borsa da viaggio.
Nuovo il design delle ali con colorazioni molto accese; il kite ha una leading edge di sezione più stretta e un castello con briglie più fino per rendere l’ala più veloce e manovrabile sulla barra. Nuove anche le valvole per rendere l’ala ancora più affidabile e resistente nel tempo.
Migliora anche la barra, anche per lei con nuove colorazioni, nuove linee realizzate in Liros DC Pro 401 più spesse nelle front per evitarne lo stiramento e per essere più sicuri e non avere brutte sorprese nei mega loop. Inoltre le nuove linee permettendo un feeling più diretto con il kite.
Sicurezza sempre in primo piano con migliorie sgancio ed è stata migliorata anche la linea di sicurezza.
– Il Test
Il test dell’ Excellence 2020 è stato effettuato con condizione di vento side on intorno ai 15 nodi e mare formato, con circa metro di onda.
Per valutare le performance del nuovo kite Ultimate 2020 abbiamo effettuato un vero e proprio “stress test”, sottoponendo l’ala ai diversi tipi di stile e utilizzo che un kiter ne potrebbe fare.
Freestyle abbiamo sottoponendo l’ala ad una prova classica con manovre da agganciato e sganciato; Wave per una valutazione più completa abbiamo effettuando un downwind di circa 5 km alla ricerca delle onde migliori; Freeride per apprezzare la velocità e le performance di navigazione abbiamo effettuando un veloce upwind ( 5 km in circa 30 min ) per tornare al KitePoint
Il nuovo modello Excellence 2020 offre tantissimi aspetti positivi apprezzabili già dai primi istanti in acqua, ha un buon tiro, perfetto per fare manovre da “sganciato“, ma è anche un kite manovrabile, reattivo e sempre controllabile tra le onde.
La nuova Excellence ha un lift impressionante durante i salti da agganciato ed è rapida e veloce nell’eseguire cambi di direzione e kiteloop per surfare le onde.
L’Exellence è un’ala veloce, morbida e reattiva sulla barra, un vero e proprio kite allround che ha dimostrato di essere performante e super affidabile.
Consigliato e adatto per tutte le diverse tipologie di kiters: principianti, esperti ed avanzati.
Promosso a pieni voti dal team KP.