Weekend ricco di novità che con l’aiuto di due giorni di brezza di circa 9-11 nodi ci ha permesso di provare e far provare tutte le novità della Flysurfer.
Oltre ad i già famosi foil della serie Speed 4 Lotus, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare i nuovi Sonic FR nelle misure di 18m, 15 m ed 11m; kites molto performanti per chi volesse praticare le discipline race ed hydrofoil ma anche con notevoli doti di hang time, per divertirsi con l’airstyle.
Ormai è evidente il fatto che nel light wind i foil siano l’arma vincente e come la Flysurfer abbia davvero superato se stessa con i nuovi Sonici FR.
Riuscire a regalare emozioni con quello che normalmente viene considerato vento marginale, adatto magari solo ai fini d’avanzamento dei corsi per principianti, è davvero un valore aggiunto.
L’evento ha dato la possibilità anche di osservare e testare i nuovi kite pump della serie BOOST.
In particolare modo il 18 m, che rappresenta una buona alternativa nel light wind ma con prestazioni nel range basso del vento inferiori ai foil ma che saprà sicuramente regalare ottime session di airstyle e race.
Osservare il mare pieno di kites sempre e comunque, praticare la nostra disciplina sportiva preferita in condizioni meteo marine di assoluta tranquillità e relax ma senza rinunciare alla prestazione tecnica, parlare con i passanti curiosi rimasti affascinati dallo sport e dalla partecipazione di varie fasce di età, sono valori aggiunti che regalano spessore a questo tipo di eventi.
Grazie alla Flysurfer Italia, Aldo e Fabrizio, per aver ulteriormente dimostrato che:
https://www.kitepoint.it/wp-content/uploads/2012/12/index.jpg326496Carlo KPhttps://www.kitepoint.it/wp-content/uploads/2018/08/logo_asd_kitepoint_header-300x51.pngCarlo KP2013-01-09 16:31:202013-06-26 14:59:27KATRIEN AL PRO KITE BRASIL